Tuesday, January 1, 2013

Prova della reincarnazione?

Quando avevo vent'anni e alla vigilia di andare a Berna, in Svizzera, per esperienza di lavoro di un anno i miei genitori prese me e mio fratello e sorella per il pranzo di domenica presso il Golf Club. Ci siamo passati attraverso il bar alla sala da pranzo, i miei occhi incontrarono quelli di un uomo seduto su un bar sgabello con un drink in mano. Io non avevo visto prima e non mi aspettavo di vederlo di nuovo.


Ma mi sono ricordato i suoi occhi e la sensazione che ho avuto, come si sono incontrati in miniera.


Li ho visti ancora più inaspettatamente presto dopo tornando da Berna, quando mia madre mi ha chiesto di accompagnarla al Club mentre lei raccolti roba dal suo armadietto per una partita il giorno successivo. Come un non-golfista ero quasi allergico al golf club e, dopo aver aiutato in giardino tutto il pomeriggio, non era in uno stato di forma per essere visto. Ma sono andato lungo per mantenere la sua azienda sulla comprensione rigorosa che non avrebbe bisogno di lasciare l'auto...


Tuttavia, mentre la madre era dentro mi sono ricordato di una chiamata di affari che doveva essere fatto prima di 5 – ed è stato ora 4.45! Ricordando che c'era un telefono a pagamento nella lobby del Club, mi diressi nella sua direzione – urtarsi a capofitto sulla soglia a quell'uomo!


Bene, entro un anno – nonostante la sua abitudine di golf - eravamo marito e moglie.


Egli era il doppio della mia età giorno del nostro matrimonio; non che questo sia di noi preoccupati. Si stabilì nella vita coniugale e di volta in volta ha ricordato la sua bisnonna – Gypsy Lee, Romany 'Regina', che prima della sua morte nel 1933, leggere palme reali. Disse che egli non avrebbe mai dimenticare il suo corteo funebre a Farnborough, nel Kent, frequentato da Seicento zingari da tutto il paese. Egli ha anche detto che i miei occhi gli ricordava di lei!


Si è scoperto che il suo carro funebre funeral, trainata da sei cavalli neri, aveva passato proprio dall'ospedale dove sono nato nel 1940. Non che non c'era nulla di straordinario su questo.


Tuttavia, per anni e anni avevo avuto un sogno ricorrente in cui stavo in piedi davanti alla mia lapide – molto elaborato. Ero stato allarmato all'inizio, ma dal momento del nostro matrimonio sarebbe tempo cessò di essere disturbato. Il mio sogno ed io eravamo molto semplicemente interconnessi e sapevo che la lapide come intimamente come se che avevo visto in realtà!


Poi un giorno, mentre noi stavamo guidando attraverso Farnborough, mio marito suggerito visita la tomba di sua bisnonna.


Questo abbiamo fatto e alla vista di esso quasi svenuta – per era il 'mio'! Da alti pilastri ai lati e le due mani intrecciate per i boccioli di rosa scolpiti nella pietra... era la pietra tombale molto che io avevo sognato così spesso.


Ciò che uno shock – e ancora non era del tutto sconvolgente. Sembrava fare un curioso tipo di senso... e da quel giorno a questo io non ho sognato nuovamente il mio sogno!


Credete nella reincarnazione?


© P.G. Glynn

No comments:

Post a Comment