Wednesday, June 23, 2010

La Chiesa è un amico ai superstiti di abusi?

Dopo 6 anni, ho lasciato un rapporto abusivo con un partner di X (non eravamo sposati) nell'ottobre 2004. Egli aveva verbalmente, emotivamente, psicologicamente e sessualmente abusato di me fin dalla nascita di mia figlia nell'ottobre 2001. Egli ha anche mia figlia aveva abusato fisicamente, così come in molti dei modi stesso che mi aveva abusato, dal momento che ha iniziato la scansione. Egli ha anche trascurato di lei.

Dopo aver lasciato questo rapporto, mi sono trasferito con i miei genitori e inizia a frequentare la chiesa con loro. Ho appena ottenuto la custodia di mia figlia e ci siamo preparati per una nuova vita insieme. Poi il giudice ha deciso che stavano per dare il mio X parziale / affidamento congiunto. Lui l'avrebbe 4 giorni alla settimana mentre io avevo solo il suo 3 giorni. Il giudice ha iniziato la transizione e preparare mia figlia per questo, mi si arrabbiò con Dio, perché Egli avrebbe interrogatorio permettere che ciò accada. Bene, per farla breve, ancora una volta ha scelto di lasciare la chiesa. Due dei quattro pastori chiesa nuova benissimo quello che ho vissuto e ciò che è attualmente in corso e ancora non 1 telefonata.

Mi sentivo come se la chiesa non si cura di me. Ho iniziato a vedere la chiesa come il mio nemico. Mi sento come se mi hanno condannato per aver sposato perché non è stata poi in qualche modo, magicamente, non mi sono passati attraverso questo abuso. Inutile dire che non ho ancora ritornare su questo o di qualsiasi altra chiesa. Questa chiesa aveva sostenuto che volevano incontrare persone ovunque essi si erano eppure ho scoperto che, per essere una bugia. Questo mi fa meraviglia se nessuna chiesa vuole veramente abbracciare e la cura dei suoi membri. Mi chiedo se ogni Chiesa è veramente cordiale e premuroso.

Ho trovato la chiesa da riempire con i cristiani tossici che sparano i feriti e condannano la vittima. Eppure, so che questo non è come dovrebbe essere. So che questo non è come Dio vuole che la Sua chiesa comportarsi. Mi è stato detto questo in 3 luoghi specifici nella Bibbia: Romani 15:1-7, 06:02 Galati ("Carry ognuno i pesi degli altri, e in questo modo si soddisfa la legge di Cristo."), E Col 3,12 -14. Purtroppo è stata la mia esperienza che il doesn chiesa 'comportarsi in questo modo però.

La chiesa è piena di imperfetto, persone umane, molte delle quali non hanno alcuna idea di come ci si sente di essere stato abusato. Queste persone non capiscono l'entità del dolore, e quindi è facile per loro essere insensibile enough a pennello da parte come un piccolo inconveniente in un modo non superstite compagno would even in considerazione. Incoraggio voi, miei compagni di membri della chiesa, a considerare le vostre azioni e come Cristo sarebbe guardare ad esse. Io credo che vi trovereste d'accordo che non è spirituale di stare sulla linea di fuoco quando è possibile a piedi. Anelo al giorno in cui sono in grado di trovare una chiesa che è in grado di essere mio amico. Anelo a trovare una chiesa che è in grado di perdonare e di accettare veramente me in tutta la mia umanità. Se sei un membro di tale chiesa, grazie a Dio! Se no, vi incoraggio ad impegnarsi per aiutare la vostra Chiesa diventare il tipo di chiesa che accoglie e aiuta a guarire i sopravvissuti di abuso nello stesso modo come Cristo stesso sarebbe accogliere ed aiutare questi sopravvissuti a guarire.

No comments:

Post a Comment