Friday, April 20, 2012

La decima portare davvero benedizioni finanziarie?

Durante il corso di essere attivo nella Chiesa locale e studiando e conseguire lauree associare in Counseling pastorale e teologia, sono convinto che l'insegnamento - "si può decima tuo modo di debito" è un falso insegnamento. Purtroppo, è pervasiva nella Chiesa oggi.


Ora, non è mia intenzione a sconvolgere la Chiesa. Io non sono un radicale con qualsiasi mezzo. Ma, io credo che non non c'è nessuna scrittura che giustifica questo, NO, non è nemmeno Malachia.


Infatti, gran parte della Chiesa insegna Malachia erroneamente non citando l'intero passaggio sulla decima. Essi lasciare fuori il suo inizio dove Malachia cita Dio come dire - "siete andati lontano dalla mia ordinanze". La parola "ordinanze", secondo la concordanza Strong, significa "leggi". E, come ha detto Paul - "(Gesù) ha rilasciato noi dalla maledizione della legge".


Questo insegnamento, che si può decima il tuo modo di debito, o, per dirla un altro modo che insegnano, "voi non può fuori dare Dio", ha rovinato molte famiglie cristiane.


Abbiamo avuto un evangelista venire alla nostra Chiesa e insegnare "Do you want una casa migliore? Dare la tua via e Dio vi darà una casa migliore!" Una donna nella Chiesa effettivamente messo suo anello di nozze nella piastra perché era finora nel debito che ha avuto i soldi per dare. Lei sarebbe stato meglio pegno l'anello per contanti e mettendolo verso un debito! Si può immaginare, il marito è stato non è affatto contento! Il parroco ha avuto abbastanza senso dare la schiena l'anello.


Ottenere questo - se si stanno dando per ottenere, sarete delusi e andare rotto!


Gesù ha insegnato un sacco di soldi. Ha insegnato che dovremmo essere buoni amministratori di denaro di Dio. Ha insegnato che dovremmo essere intelligenti degli investitori di denaro di Dio. Ha insegnato che dovremmo paghiamo le tasse - "date a Cesare quello che è di Cesare". E, proverbi ci dice - "essere un mutuatario né un finanziatore".


La Bibbia è piena di consigli sui soldi, debito, lavoro e responsabilità. Purtroppo, la maggior parte dei cristiani non leggerlo e studiarla. Piuttosto prenderebbero la parola di alcuni Evangelista perché suona bene e sono disperati!


Un collega Christian una volta mi ha detto - "io decima fedelmente ma Dio non è benedizione a me. Io non riesco a capirlo."


Ho risposto - "Beh, forse è perché si spende $50,00 a settimana per massaggi e un altro $20,00 a settimana in corso sulla birra. Questo è $70.00 a settimana che si poteva essere dando per opera di Dio".


Vedete, io credo che Dio non guardare a quanto danno. Egli guarda il cuore, il movente per dare. Egli guarda a quello che fare con il denaro che ha messo nelle vostre mani. Ci sono molte Scritture a sostegno di questa. Prendetevi del tempo e letto il libro di James. Esso è un libro breve e potente.


Causa di Malachia, molte persone credono che tutto quello che dobbiamo fare è dare Dio 10% ("decima mezzi 10%) più un'offerta sopra la quantità di decima e ci hanno incontrato la legge di Dio. Ma, non siamo più sotto la legge, ricordate?


Si potrebbe dire a me - "Jim, io non ho i soldi per dare". Bene, vorrei dire a voi - in realtà, che fare. Qui mio formula 4 passo per farti uscire del debito e finanziariamente benedetti.


1) Si deve pagare i debiti, in particolare, se sei un cristiano. Se siete una lancetta, cosa questo dice di non-cristiani? Ottenere un secondo lavoro, se è necessario. Ma uscire del debito! Se necessario, ottenere Christian Credit Counseling. Uscire dal debito!


2) Dare quello che si può per ora. Anche un dollaro! Dare allegramente!


3) Non dà ad essere Benedetto. Dare l'idea che si stanno aiutando il lavoro della Chiesa o organizzazione, ottenendo la tua donazione. Dio si prenderà cura di voi automaticamente. Egli sa che cosa avete bisogno di finanze.


4) Smettere di sperperare soldi di Dio. Spendere per quello che serve, non su ciò che si vuole.


Nella mia vita, una volta mia moglie e ho capito Malachia, la nostra situazione finanziaria drammaticamente cambiata in meglio. Chiediamo lo Spirito Santo in quanto dovremmo dare, ignorando la regola del 10%. A volte è superiore al 10%, a volte è inferiore al 10%, a volte ha zero.


Sin da quando mia moglie ed io abbiamo dato in questo modo, la maggior parte dei nostri debiti sono andata, nostro conto corrente bancario è cresciuto, e, meglio di tutti, sempre siano soddisfatte le nostre esigenze. Ora, probabilmente avete un mutuo o pagare l'affitto, forse un pagamento auto, dovete mettere il cibo sul tavolo, acquistare abbigliamento, pagare le bollette del medico, ecc. Questi sono i debiti che quasi tutti devono incorrere. Di là di questi, chiediti sempre, "abbiamo bisogno di questo o vogliono solo questo?"


Questa semplice domanda ti aiutera di debito più velocemente di qualsiasi piano di bilancio ideato dall'uomo. E, ti terrà dal debito!


Sarà benedetto.

No comments:

Post a Comment