Monday, April 16, 2012

Alcuna condanna

"Niente può separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore." Romani 8:38-39


Tre settimane fa, un vicino di casa mi ha chiamato. Lei mi ha informato che lei era stato a piedi ogni giorno – tre miglia in dieci minuti. Sapendo che ci vuole un Olympian circa tre o quattro minuti per eseguire un miglio, disse nulla. Avevo imparato presto che qualsiasi amicizia con lei sarebbe basata sul mio mai in disaccordo con lei. Ma come lei ho visto parlare con gli sconosciuti di questo notando lo sguardo dispari hanno dato lei, che ho pensato che fosse meglio parlare e il suo possibile imbarazzo di ricambio. Quando l'ho fatto, si fermò a parlare con me immediatamente, ancora una volta che dichiara che ha camminato tre miglia in dieci minuti.


Mia madre aveva un modo di dire: "sei mesi non è un'amicizia. È un abbonamento di prova". Lei ha fatto sì che uno non dovrebbe diventare amici con chiunque troppo in fretta. Per mia madre nuove conoscenze erano sempre in libertà vigilata.


Come cristiani siamo spesso temono che noi potremmo dire o fare qualcosa che si accende il Dio lontano da noi. Abbiamo paura che i nostri peccati saranno così grandi che potrebbe rivelarsi più potente che l'amore di Dio. Si preoccupano che la crudeltà e afflizioni della vita umana potrebbero spingere noi dall'amore di Dio. Ma non dovremmo temiamo che Dio non ci si ama. Se sappiamo che l'amore di Dio, ci saranno disegnate ad esso. Abbiamo solo spostare allontana da Dio quando si diventa troppo timorosi di lui. E questa paura ci tormenta. Siamo chiamati ad per avere un timore di Dio, ma non una paura di lui. Dio non è come quegli esseri umani che giudicarci, o chi è imprevedibile, o che dà l'amore solo per portare via. Il nostro Dio non rinnegare noi o ci respingere. Nessun rituale o la preghiera fatta da esseri umani, i Santi o demoni può venire tra noi e un Dio, il cui amore è potente, misericordioso e attiva.


Signore, aiutare il mio cuore a capire tuo amore

No comments:

Post a Comment