Monday, November 22, 2010

Superare pregiudizi

Quando sono entrato junior high ho subito fissato due obiettivi per il mio settimo anno di grado: in primo luogo, per ottenere Kacey Gire a baciarmi e, dall'altro, di mantenere il mio amico Eric Green me e fuori dall'ospedale. Ogni mattina, mentre Eric e ho camminato per le Junior Rosemore High School siamo stati costretti a passare davanti un gruppo di ragazzi che abbiamo chiamato "Hoods." Erano grandi, erano spaventosi, hanno fatto la droga, e purtroppo noi in inferiorità numerica quasi tutte le mattine 20 a 2. Ho avuto il problema sfortunato di essere un atleta che ha vissuto in una bella casa. Eric aveva il problema sfortunato di essere un atleta e nero. Alcuni giorni abbiamo corso. Alcuni giorni ci siamo battuti. Maggior parte dei giorni siamo tornati a casa pietrificato. Ma non passava giorno in tutta la seconda media quando il mio amico Eric non è stato chiamato un "nigger". Alla fine l'anno scolastico Eric e sua madre si trasferì a Cincinnati. Ho perso il mio migliore amico, che d'estate.

Nel capitolo quattro Giovanni Gesù incontrò qualcuno come Eric che aveva non uno, ma due colpi contro di lei. Quando Gesù le ha chiesto un bicchiere d'acqua, ha risposto nel versetto 9: "Tu sei un Ebreo e io sono una donna samaritana. Come puoi chiedere a me per un drink? "Nella sua cultura, che era una domanda molto semplice. Ebrei non uscire con uomini ebrei e samaritani non parlare con le donne in pubblico. Ma Gesù ha fatto volentieri entrambi. Ecco perché mi piace il titolo che il Nuovo Testamento studioso James Dunn dona Gesù-"The Boundary Breaker".

Quando gli altri ha visto le differenze di pigmentazione della pelle e cromosomiche, Gesù vide l'anima della persona. Gesù la vide per quello che potrebbe diventare. E come risultato, questo cacciato, messo in giù, donna picchiata-up incontrato il creatore di ogni vita. In un istante è stata cambiata. Lei tornò di corsa al popolo nel suo villaggio e disse nel versetto 29: "Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho fatto." E come risultato Vangelo di Giovanni ci dice nel versetto 39, "Molti Samaritani di quella città creduto in lui per le parole della donna. "

Non solo Gesù rompere i confini se stesso, ma ci chiama a fare lo stesso. Uno dei primi ricordi che ho come un bambino in età prescolare è seduto a un tavolo, colorazione e taglio di carta, e l'ascolto in una conversazione a tre donne stavano avendo. "Penso che abbiano mascelle diverse", una delle donne ha detto. "Sì, penso che dovrebbero data la propria specie", è intervenuto un altro. "Se Dio voleva le gare da miscelare avrebbe detto di sì," l'ultimo osservato. Ciò che mi colpisce di quella conversazione non è quello che hanno detto. Purtroppo ho sentito commenti del tipo molti tempi diversi. Ciò che mi ha segnato quel giorno fu che la conversazione si è svolta in una classe di scuola Domenica stavo visitando. Non è incredibile le cose da ricordare i bambini che crescono in chiesa?

Quali saranno i nostri figli ricordi?

No comments:

Post a Comment