Sunday, November 21, 2010

Il Mito del Buon Pastore Chiesa-Growth

C'era una volta c'era un giovane che si sentiva chiamato a diventare un pastore. Andò in un college cristiano in cui gli ha insegnato molte cose meravigliose ... come amare le persone e insegnare la Bibbia e vincere la gente a Gesù. Ma quando lui entrò nella sua prima chiesa ha capito che c'era una grande differenza tra ciò che è stato insegnato e le competenze necessarie per eseguire una congregazione dinamica. Così leggere libri e partecipato a convegni e consulenze chieste consulenti, e abbastanza sicuro, la sua chiesa ha cominciato a crescere. Nuove persone venivano a Cristo come mai prima. Avevano bisogno di culto più spazio e di parcheggio in modo che ha condotto una campagna di capitale. Altre persone sono state battezzate, le loro offerte sono cresciuti e hanno aggiunto di nuovo personale. Pochi anni dopo la gente ha preso atto della crescita della sua chiesa e si è trovato nella posizione interessante di essere guardati per un consiglio. Ma la pressione di guidare una Chiesa in crescita ha cominciato a farsi sentire. riunioni del personale senza fine. Lunghe notti. ansia settimana per se o non si sarebbero incontrati di bilancio. Questioni relative alla gestione. Architetti. Mucchi di telefonate ed e-mail a tornare. Systems. Planning. Scartoffie. Le richieste di consulenza. Incapacità di andare da nessuna parte nella sua comunità senza essere riconosciuto.

In fondo si chiedeva se fosse valsa la pena. Ma lui insistette. Ha infilato le voci di disapprovazione nella sua anima sempre più lontano. "Sto facendo questo per il regno", si disse. "E poi, li ho ottenuto troppo in debito ora di andarsene".

Anni dopo la sua chiesa era cresciuto al di là di qualsiasi cosa avesse mai immaginato. Aveva libro si occupa di lingua e le richieste infinite. La gente lo ha lodato come qualcuno di modellare il loro ministero dopo. Agli occhi degli altri pastore che aveva raggiunto tutto. Ma personalmente la sua anima era più piccolo di quanto lo era mai stato prima. Una sera tardi, dopo un incontro scoraggiare con il suo manager Finanza oltre cadente contributi, entrò nel bagno dell'ufficio del personale, in piedi davanti allo specchio, e lentamente schiaffeggiato acqua sulla sua faccia. Ha recitato in persona è stato costretto a diventare di mantenere tale crescita. Con ogni nuovo edificio costruito, e con ogni membro dello staff nuovo aggiunto, e con ogni campagna capitale amministrato si sentiva un po 'della sua anima avvizzito e morto. Si sentiva intorpidita. Borbottò qualcosa di quasi impercettibile in un primo momento. Poi ha ripetuto di nuovo. "È questo che ho firmato per quando Dio mi ha chiamato nel ministero?"

Uno dei miei gruppi rock preferiti, Coldplay, ha rilasciato una canzone un po 'indietro chiama "Clocks", che immediatamente raggiunto il top delle classifiche. Sepolto nel bel mezzo di quella canzone è una piccola domanda che vola così in fretta che quasi perdere a meno che non si ascolta attentamente.

La canzone chiede: "Sono una parte della cura, o sono parte della malattia?"

Come di ritardo non posso ottenere che la questione fuori dalla mia testa.

Quattro anni fa mia moglie, figli e mi sono trasferito in periferia di Philadelphia per il lancio di una nuova chiesa per una zona molto lontane dalla Chiesa. In soli quattro anni a breve siamo popping oltre 800 e si prepara a rompere terreno per un multi-milioni di dollari complesso.

La gente diceva le cose stanno andando alla grande.

Ma la più grande questa cosa diventa, più io divento infelice.

Perché?

E 'a questa domanda.

Continuo a chiedermi se questa cosa che abbiamo appena creato, questa entità, questo consumo di suolo, il personale aggiunta, la raccolta di fondi, la gente zangolatura, numericamente e finanziariamente conglomerazione crescente di persone ... mi chiedo se è parte della cura o in parte il malattia.

Da ora si può probabilmente dire dove sto appoggiato, quindi lasciatemi spiegare ...

Non mi piace quello che sono diventata

Qualche tempo fa ho chiesto a un riconosciuto a livello nazionale pastore e autore di darmi qualche direzione. Per essere onesti, ero abbastanza sorpreso che era disposto a venire a consultare con uno scrub come me, ma lui gentilmente ha fatto. Ho avuto un lungo elenco di domande che avevo bisogno di aiuto telefonica, ma in alto sulla mia lista è stata la domanda, "Come faccio a sostenere questo per il lungo raggio?" Quando il suo aereo atterrato abbiamo trascorso due giorni insieme di guida in giro per la nostra area di parlare e pregare . Volete sapere che cosa le sue prime parole a me? "Brian, ci vuole una persona piuttosto instabile di condurre una chiesa 0-500 in 3 anni." Dissi, "Ummm, grazie, credo."

Non mi piace quello che ho dovuto diventare a condurre, gestire e catalizzare spingere questa massa sempre più avanti. Nel suo libro, Genius Organizzatore, Warren Bennis dice che "i grandi gruppi sono pieni di gente instancabile che lottano per trasformare la visione in una macchina e di cui prati e pesci rossi sono morti di abbandono." Il mio problema è che voglio fuori dalla macchina costruzione di affari. In realtà, non ho mai voluto essere nel business della costruzione di macchine, in primo luogo.

Il peso puro del peso sulle mie spalle non lascia mai. Money. Riunioni. Planning. Un mio amico in una situazione simile si definisce "il profeta piangente", non perché della sua passione per i perduti, ma per la miseria di funzionamento della macchina. Infatti, quasi ogni pastore mega-chiesa che io abbia mai parlato, e voglio dire quasi tutti, ha sussurrato dietro le quinte, "Questo è l'inferno. Non vorrei che questo il mio peggior nemico. "Condurre una chiesa sempre più devi diventare un cavallo di battaglia (e di guidare una squadra di cavalli da lavoro esaurito). Il problema è quando faccio questo a diventare un ipocrita. C'è una discrepanza tra la vita che sto conducendo e che cosa sto insegnando il nostro popolo. Riposo, pace, libertà da ansia, e la contentezza ... sono parole che non possono attraversare le mie labbra con qualsiasi quantità di autenticità quando sono in esecuzione la macchina.

La mia domanda è: "Perché non c'è nessuno avviso pastori imminente di questo?" Se siamo una comunione di chiese con un numero infinito di congregazioni guardare il marchio 1.000 nel loro retrovisori, Qualcun altro vede un problema? Come può questo essere una parte della cura, quando la gente che porta queste entità sono infelici?

Non mi piace quello che è diventata la mia vocazione

Nel 1920 un team di archeologi, scavando una sezione di una città chiamata Dura-Europas in Siria occidentale scoperto una spettacolare trovare, il primo edificio conosciuto chiesa dedicata. Datato a circa 231 annuncio, era una casa trasformata in luogo di culto, tra cui una vasca per i battesimi. Oltre questa vasca hanno trovato un bel murale di un giovane pastore imberbe portando un agnello sulle spalle.

Mentre sono jazzed dalla natura di questa scoperta archeologica, sono anche rattristato. A differenza di me, per i primi 100 anni della sua esistenza, i leader regno fosse concentrata sulle persone-loro di raggiungere, battezzandole, insegnando loro e, a partire borse di studio nuovo per loro. Questa era la loro vocazione. E questo è quello che ho pensato io sottoscritto. Non hanno visto costruire edifici come parte della loro missione. Le collezioni solo che avevo erano per i poveri. Non ci sono stati i bilanci. No Capital Campagne. I dirigenti della Chiesa non si preoccupano di cose che consumano il nostro tempo come programmi e sistemi e dichiarazioni di missione e pianificazione strategica. C'era un piccolo gruppo di persone che ha incontrato in una casa. Tutto qui. studiosi del Nuovo Testamento tutti d'accordo queste borse piccole non erano più di 25 a 50 in dimensioni, e l'apostolo Paolo sembrava abbastanza contento di ciò.

Mi sento a volte come il leader di un ente spirituale ... come un dirigente regionale di un Wal-Mart o YMCA. Naturalmente io sono appassionato di raggiungere le persone per Gesù, ma ho anche sempre bisogno di soldi per mantenere questa cosa. Le persone sono necessarie, non tanto per diventare discepoli, ma per guidare e da gestire e compilare i programmi. La gente nel corridoio sono immediatamente dimensioni nella mia testa, "potenziale leader ... contatto. Brontolone ... evitare. Sharp paio di dare un grande potenziale ... connettersi. "io disprezzo questo. Non posso immaginare questa è la visione che Gesù aveva per la sua nuova comunità.

Quindi qual è la risposta?

L'estate scorsa ho avuto la possibilità di visitare un boom mega-chiesa in Occidente. Aveva appena completato la sua campagna di miliardesimo di capitale e aveva tutto: nuovo stato dell'arte degli edifici, ettari ed ettari di terreno, parcheggio surplus, una libreria spazioso, la grafica accattivante e molto felice, carb-counting leader culto. E aveva anche il bar più cool del caffè che avessi mai visto in un atrio della chiesa. Passeggiando nel centro di culto con mia moglie, mi sono fermato a metà del passo, alzò le braccia e disse: "Io non voglio più farlo".

Lei disse: "Cosa?"

Ho detto, "questa. Tutto questo. Ogni ultimo pezzo di esso. Dare la mia vita a questo si riduce la mia anima un po 'tutti i giorni. Se lo tengo su nulla sarà lasciato. "

Credo che quello che mi ha permesso di articolare per la prima volta è stato che ho voluto fuori dal business della costruzione di macchine.

costruzione delle macchine è parte della malattia.

Voglio essere una parte della cura.

Io non voglio essere di 55 anni, guardarsi allo specchio e borbottando tra me e me: "E 'questo che ho firmato per quando Dio mi ha chiamato nel ministero?"

L'unico problema è che io non so cosa la cura assomiglia.

No comments:

Post a Comment