Tuesday, November 23, 2010

Superare Incertezza

Undici anni fa mi ero appena laureato a Princeton Theological Seminary e il ministro Senior stavo servendo con mi ha incoraggiato a scrivere una lettera al direttore del giornale locale. Un gruppo radicale di studiosi del Nuovo Testamento, che opera sotto il titolo The Jesus Seminar, era venuto in città per uno dei loro incontri annuali. Il loro compito, come un gruppo di professionisti, è stato quello di decidere quali insegnamenti di Gesù in realtà usciva dalla sua bocca, e che sono stati costituiti dalla chiesa primitiva. Sapendo che la ricerca vangelo era una mia passione, mi ha incoraggiato a scrivere una lettera editoriale. La risposta è stata al di là di tutto ciò che mi aspettavo. Decine di cristiani provenienti da tutta la contea mi rintracciò e mi ha inviato le note di incoraggiamento. Sono stato sommerso da telefonate. Ma ho anche avuto alcune lettere di odio, tra cui una minaccia quasi-morte lettera che era stata aperta e ri-sigillata dal FBI, con una lettera che indica "il mittente è sotto inchiesta federale" e non avere paura. Wonderful. Domenica un uomo che è entrato in servizio di culto con una barra di corvo-solo per essere rimosso con la forza da alcuni agenti di polizia fuori servizio nella nostra Congregazione. Sono sicuro che i più piccoli a guardare questo pensiero, "la Chiesa l'uomo rocks!"

Un uomo incerto

Giovanni capitolo tre record un incidente in cui un insegnante religioso di nome Nicodemo venne a Gesù per informazioni su questioni spirituali. Che Nicodemo incontrate, o più precisamente che Nicodemo incontrato, era lontano dalla tollerante, accetta, affermando insegnante di religione del Jesus Seminar. Nicodemo ha detto Gesù nel versetto 2: "Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio. Nessuno infatti può fare i segni miraculous si sta facendo, se Dio non era con lui. "Evitare alcuna formalità e taglio dritto al cuore della questione, Gesù rispose:" Io vi dico la verità, a meno che un uomo è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio ". nessuna ambiguità. Nessuna finzione. Nessuna incertezza. Nessuna nebulosità. Gesù è andato dritto al cuore del pubblico Nicodemo 'con una risposta onesta, up-front e senza rimorsi. La mia come sono cambiati i tempi.

Cristiani impenitente

Cristiani di oggi sembra così dispiaciuto per le loro credenze. Il problema è che oggi le persone sono alla ricerca di aiuto da persone che sanno che loro sanno che loro sanno. I cristiani sono diventati così tolleranti oggi di tutto; investigatori sono alla ricerca di persone con condanne. Negli ultimi tre mesi due delle mie figlie ha rotto le braccia. In entrambe le occasioni ci siamo recati al pronto soccorso e sono stati accolti da qualcuno chiamato "infermiere di triage." Lui o lei è quello che fa la decisione su chi ha bisogno di cure immediate e chi può attendere per ore. Ogni volta che siamo stati colpiti dalla convinzione del nostro infermiere di triage. Lei non ha esitato. Sì. No. Sit. Vieni dentro Aspetta. Rush. Stop. Non un accenno di ambiguità nella sua voce. Sapeva che le decisioni ha fatto potrebbe essere la differenza tra la vita e la morte. Cristiani di oggi possono beneficiare di spendere un po 'di tempo al pronto soccorso. So che ho fatto.

No comments:

Post a Comment