Saturday, November 20, 2010

Fare le cose più difficili

In una lettera gli storici chiamano "la Lettera a Diogneto", un discepolo ignoto secondo secolo, scrisse a un Diogneto scettico chiamato a rispondere alle sue domande su questo strano nuovo religione chiama "Cristianesimo". Le prime righe della sua lettera catturare ciò che la gente deve aver trovato così appello circa seguaci di Gesù circa 1.750 anni fa.

"Ho notato, mio signore Diogneto, il profondo interesse che hanno mostrato nel cristianesimo, e le indagini vicino e attento che hanno fatto su di esso. Si vorrebbe sapere ciò che i cristiani Dio credono in, e che tipo di culto si pratica che permette loro di impostare negozio così a poco a questo mondo, e anche per fare luce della morte - dal momento che essi respingono la divinità venerata dai Greci non meno di si declinano le superstizioni professata dagli ebrei. Sei curioso, troppo, circa il caldo affetto fraterno si sentono tutti uno per l'altro ... io prego Dio, autore sia della nostra parola e dell'udito, di concedermi tale uso della mia lingua che si può trarre il massimo beneficio da ascolto a me ".

Si noti che la frase, "... anche per fare luce della morte".

Mi chiedo quante volte Diogneto aveva visto un discepolo di Gesù morire da martire prima che fosse richiesto di fare domande spirituali.

Una delle cose strane sulle chiese del 21 ° secolo è il lunghezze siamo disposti ad andare a guardare, parlare e agire come le persone che stiamo cercando di raggiungere e la nostra ossessione al cristianesimo facile e gradevole. If we learn anything from our spiritual forbears, most of whom blow us out of the water evangelistically, it is that evangelism flourishes the more difficult and counter-cultural we make the Christian journey, not the other way around.

Proprio di recente mi sono ricordato di questo insegnamento, mentre nei servizi weekend nostra adorazione. Stavamo studiando quella storia orribile in 1 Samuele 15, dove Dio dice Saul di fare qualcosa che troviamo incomprensibile oggi. Nel versetto tre di quel capitolo Dio disse a Saul,

"Ora vai, attacca gli Amaleciti e totalmente distruggere tutto ciò che appartiene a loro. Non risparmiare loro, messo a morte uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini '".

Mentre stavo predicando io continuavo a pensare: "Questo lo è. Questo sarà il sermone quando qualche dado salta fuori dalla sua sede e lancia un caffè grande di me e tempeste fuori. "Fortunatamente questo non è avvenuto. Ma dopo il messaggio che siamo preparati al peggio nel corridoio. Sorprendentemente non è mai venuto. Infatti, appena è successo il contrario. Sono rimasto sconvolto. Spiritual inquirenti ero stato a costruire ponti con più di un anno è venuto da me e complimenti a me come se fossi Billy Graham. All'inizio ero tentato di pacca me sulla schiena e gridare: "Tu da uomo, Brian! È da uomo! "Ma sapevo che non aveva niente a che fare con le mie scarse capacità di insegnamento. Non credenti che incontro non sono afferrato per un facile, i messaggi di make-me-confortevole. Che cosa inquirenti spirituale voglio è sentire una parola contro-culturale da Dio, anche se con veemenza in disaccordo con esso.

Una delle cose più difficili per un non credente di gestire, almeno nel nostro contesto, è il battesimo. Infatti, poco dopo la nostra nuova chiesa in Philly lanciato abbiamo perso 27 persone in una settimana su questa questione. Nella mia esperienza nulla ONU-nervi uno scettico più che guardare qualcuno farsi battezzare. Questa è una buona cosa. Uno dei motivi che li disturba è che è un po 'strano. E se hai mai visto un battesimo, lo ammetto, in superficie, è una cosa strana da guardare. Un giorno un ragazzo è messa con il suo amico Harry sul foro ottavo del campo da golf di quartiere, e il giorno dopo lui si è iscritto a qualche gruppo religioso ricco di noci schiacciate lui sotto l'acqua. E 'anche umiliante. Ognuno si bagna. Non sono ammesse eccezioni. Nessuno può battezzare se stessi. Ognuno è messo a nudo giù per una t-shirt e pantaloncini, proprio come tutti gli altri. I telefoni cellulari non funzionano proprio bene quando è bagnato. Né auto di lusso, case costose e le stock option. Il Battesimo fa tutti uguali. Ma il più grande motivo non credenti sono irritata dalla immagine del battesimo è perché lo ottenere - finalmente ottenere ciò che significa essere un discepolo. Nulla nella nostra religione in modo così potente convoglia il contro-culturale re-direzione di una vita come una persona di essere battezzato. Il battesimo è un atto che racconta un mondo incredulo stiamo sbattendo sui freni con entrambi i piedi, selvaggiamente deviando la macchina e di ritornare su una strada a senso unico culturale.

Romani capitolo sei chiarisce che una delle immagini primarie che Gesù aveva in mente era di decomposizione. Il battesimo è in realtà una finta tomba. Tu sei scesa in acqua come se si fosse calata nella tomba. Come ti è venuta simboleggia che, così come Gesù è stato risuscitato dai morti, anche noi siamo elevati a vivere una vita completamente diversa. E 'come Dio sta dicendo attraverso questa immagine, "Vorrei chiarire una cosa fin dall'inizio. Questa distanza è di morte. Morte a te stesso. Morte alla cultura in cui si vive. Morte alla vostre ambizioni, i tuoi sogni, i vostri desideri, il tuo tutto. Ma è anche sulla vita. La mia vita dentro di voi. La mia vita di ricreare. La mia vita a lavorare in e attraverso e intorno a voi per compiere la mia volontà su questa terra. "

Uno dei giochi preferiti dei miei figli quando andiamo in vacanza è un gioco che chiamano, "battezzare il peccatore." E 'più o meno così. Avvio di 1.400 miglia di distanza dalla nostra meta miei figli inizia a chiedere: "Non siamo ancora arrivati?" Dopo 32.435 "yets Not" abbiamo finalmente fatta per l'hotel. Noi trascinare le nostre valigie nella stanza, si trasformano nelle loro costumi da bagno in meno di tre secondi netti e fare una folle corsa per la piscina. Nuoteremo per quello che sembra ore e quindi a un certo punto mi origliare mia figlia urlare mezzo fuori, "Sei un peccatore!?!" Il mio più vecchio griderà di nuovo: "Sì!" E poi il mio unico mezzo griderà indietro: "Beh, essere battezzato è peccatore e diventare cristiano!", e sbattere la sua in acqua come un lottatore dei pesi massimi. Poi la mia prole appena riscattato salterà su e dire: "il mio turno. Il mio turno. "Questo continua fino a quando tutti sono stati inzuppati quattro o cinque volte. Quando ho visto questo mormorai a mia moglie: "Questa è una bestemmia assoluta." Lei rise, "Che tipo di giochi ti aspettano Pastore far giocare i bambini?"

Il battesimo ha lo stesso effetto sul scettici. Si tratta di una immagine mentale che è difficile da scuotere, soprattutto a battesimo, quando i nostri servizi, non appena la gente viene fuori dall'acqua persone hoot e urlare e battere le mani e High Five un l'altro.

A volte è difficile sapere quanto ci siamo allontanati dal campo fino a quando non riceve un promemoria esterno. Nel 1883 la comunità accademica è stata ribadita quando un documento finora sconosciuto cristiano del II secolo è stato riscoperto e pubblicato. Primi dirigenti della Chiesa e gli altri ha parlato di un libro intitolato "L'insegnamento degli Apostoli», che aveva in qualche modo si è perso nella confusione della storia. Quel libro, ormai comunemente chiamato "La Didachè", che è la parola greca per "l'insegnamento", sembra essere un secondo manuale chiesa secolo su come fare discepoli. Se dovessimo creare un documento simile oggi, mi chiedo come avremmo iniziato un tale documento. Forse ci potrebbe essere tentati di elencare tutti i vantaggi di diventare un cristiano o di come Gesù incontra tutte le nostre esigenze e desideri. Tuttavia, ciò che fu la prima linea di "La Didachè?"

"Ci sono due modi: uno stile di vita e l'altra della morte, e la differenza tra questi due modi è grande".

No comments:

Post a Comment