Wednesday, July 4, 2012

Promesse di Dio

Se non c'è nessuna pratica comune a tutti coloro con anche la più debole fede in Dio, probabilmente sta facendo promesse a Dio durante i periodi di paura e sofferenza. Il detto: "non ci sono nessun atei in un foxhole" è ben noto e probabilmente abbastanza vero. Pensateci un attimo. Se qualcuno si chiede se egli crede in Dio o non, probabilmente otterrete un argomento ben supportato di qualche tipo, unemotionally consegnato, ma se metti che la stessa persona su un campo di battaglia, pallottole che sfrecciano sopra la sua testa, tutto ad un tratto Dio è estremamente importante per lui. Così, ora il nostro uomo trova indispensabile avere un rapporto intimo con la divinità, ma che cosa fa fare con quell'impulso? Egli pregare "caro Signore,. per favore illuminare la mia mente Togliere tutte le mie tendenze male (peccato). Help me fare del mio meglio per favore a voi? O egli dice: "Dio mi salva. Mi permetta di sopravvivere questo calvario. Farmi fuori da questo pasticcio?" E se quest'ultimo, egli non fa provare a colpire un affare con Dio? Un paio di mesi fa, ha appena creduto in un Dio, e ora egli si aspetta un Dio a salvarlo. Esso non ha più senso per offrire qualcosa in cambio; sorta di addolcire l'affare. Ma che cosa può desiderare Dio? Egli ha tutto, non fa lui? Com'è ovvio che sarebbe vogliono farci progredire su una sorta di percorso spirituale. Così, una tipica promessa di Dio potrebbe essere "Caro Dio, se ottenete fuori da questo pasticcio, andrò in chiesa ogni domenica." o "...Sarò bello ai miei figli." In una situazione di pericolo di vita, nessun prezzo sarebbe troppo alto, giusto?


Pochi di noi hanno mai a combattere una guerra, ma penso che tutti noi troviamo in un foxhole ogni ora e poi; una situazione abbastanza sgradevole che improvvisamente realmente crediamo in Dio, o almeno improvvisamente trovare la sua esistenza molto più rilevanti che si farebbe normalmente, e in quei momenti qualcosa mi dice è molto comune per colpire un affare con Dio, un affare che è molto difficile mantenere; un affare che è molto spesso, se non quasi sempre rotto da uomo. Ahi!


Bene, pochi giorni fa che mi sono trovato in una tale foxhole. Fatto del mio meglio a prendere semplicemente copertura ai piedi di Dio, ma dopo una giornata di sofferenza mia volontà indebolita e ho offerto un affare di Dio, che egli accettò apparentemente perché il mio problema evaporato entro i prossimi 20 minuti. La cattiva notizia è che avevo offerto esattamente l'accordo stesso durante un precedente disastro mesi prima e non è riuscito a consegnare al mio fianco dell'affare quando Dio aveva risposto mia preghiera entro un paio d'ore. La buona notizia è che, notando il pattern, frettolosamente fatto mia offerta considerevolmente più specifico questo momento; tra cui molto specifiche attività giornaliere, luoghi, tempi ecc.


Quello era il mio lato di rendere questa promessa al lavoro di Dio, ma Dio aveva un paio trucchi della propria sua manica. Che stessa sera quando stavo mettendo i miei figli a letto, mio figlio undicenne improvvisamente mi ha chiesto: "Papà, che cosa succede quando si interrompe una promessa di Dio?" Non aveva assolutamente alcuna conoscenza preventiva delle mie esperienze di quel giorno; quelle parole appena spuntato fuori di lui. Aveva avuto un'esperienza parallela e fatto una promessa del proprio a Dio, che egli sentiva che non poteva tenere. Gli ho detto che l'intero processo era abbastanza comune, ma che nel mio cuore sentivo che era meglio tenere tali promesse. Mi ha detto che egli aveva promesso di Dio egli avrebbe meditare ogni giorno, ma non aveva fatto. "Bene" ho detto "c'è ancora tempo. Alzati e diciamo meditare insieme per un po'." E questo è quello che abbiamo fatto. Poi io lo incoraggiò a impostare alcune specifiche ragionevole, di fare del suo meglio attenersi a loro, e vorrei fare del mio meglio per aiutarlo. Disse che si sentiva molto meglio.


Il giorno seguente, mentre stavo facendo la mia propria mediazione sera mio figlio scoppiata in e ha annunciato che ha voluto aiutarmi con la mia promessa a Dio. Qual è stata la mia promessa di Dio? Ho promesso di scrivere un libro su di lui, e le specifiche frettolosamente aggiunte erano che vorrei lavorare su di essa un'ora al giorno, sette giorni a settimana e (sorpresa sorpresa) ho avuto la prima metà di questo saggio molto seduto accanto a me, quando mio figlio è scoppiata attraverso la porta. Porse a lui, lesse e insieme abbiamo meditato.


Copyright 2007 Bruce Boyd e BabaNam.com

No comments:

Post a Comment