Tuesday, December 21, 2010

Con la polvere della terra?

Genesi 2:07 Il Signore Dio formò l'uomo dalla polvere della terra e soffiò nelle sue narici un alito di vita, e l'uomo divenne un essere vivente.

Dio formò l'uomo dalla polvere della terra? Dovremmo credere alla lettera questa dichiarazione o è stato l'autore della Genesi parlando in senso figurato?

Non ho mai messo in dubbio l'affermazione, ma suppongo che quanto scritto nella Bibbia, qualcuno lo ha interrogato in una sola volta.

Personalmente credo che questa affermazione sia un fatto letterale, quella che Dio si è mostrato a mio marito ed io, in una manifestazione personale e potente.

Il 25 ottobre 2002 (Il giorno della nascita di mia figlia nati morti), mio marito Gary seguito un infermiere che portava il bambino a un presepe bambino. Hanno proceduto a darle un bagno di spugna.

Una volta che il bambino era pulita, l'hanno vestita in un pannolino, e la sepoltura vestiti che avevo scelto per lei da indossare al suo funerale.

L'infermiera le avvolto in alcune coperte e si diresse verso di me con il bambino. Mi ha chiesto se volevo vedere e tenere a lei.

Riluttante in un primo momento (perché sapevo che era già morto), ho deciso di andare avanti e tenere la sua.
Come l'infermiera posto il bambino in braccio, la mia prima reazione è stata di sollievo. Il bambino era bello ai miei occhi. Il suo viso completamente formato con due occhi, un naso e bocca. Sembrava essere letto con gli occhi chiusi, e uno sguardo di pace di cui tutto il corpo.

Come ho mentito nel letto d'ospedale lo studio del neonato viso, Gary si avvicinò a me e mi sussurrò: "Hai il suo odore?" "No," ho risposto. Perplesso che avrebbe chiesto una questione del genere in questo momento.

Come ho chinò per darle un bacio sulla guancia, un profumo incredibilmente potente proveniente dal suo corpo consumato l'aria tra di noi. Sono rimasto scioccato e ispirato l'odore del suo corpo. L'odore del suo corpo era quello di terreno lavorato di fresco dalla terra.

Se siete mai stati in una fattoria o nel giardino di qualcuno quando sono coltivare la terra per le loro colture, allora si dovrebbe avere una buona idea del profumo mi riferisco.

Come ho meditato quello che stavo vivendo, non ho potuto fare a meno di ricordare le parole della Genesi come si dice che Dio formò l'uomo dalla polvere della terra.

La mia conclusione: Ognuno è fatto a immagine di Dio, ma se non abbiamo il soffio di Dio che passa attraverso i nostri corpi, ci sono solo sporco. Credo anche che possiamo tranquillamente fiducia in lui di parlare la verità con ogni singola parola che esce dalla sua bocca.

No comments:

Post a Comment