Friday, May 25, 2012

Storia di Natale di condivisione con i bambini In 4 semplici passi

In questo periodo dell'anno, i bambini di tutto il mondo stanno facendo liste dei desideri e sperando di Babbo Natale sarà roba loro calze con le più recenti e più giocattoli e gadget. Essi pensano alle gioie del Natale scorso, quando tutti i loro sogni è venuto vero e stai aspettando con anticipazione per la mattina di Natale ad arrivare.


Ma quanti bambini conoscono la storia del primo Natale - la notte nacque Gesù?


Miei figli non sono fa eccezione. Mio figlio ha una lista di desideri lungo due pagine! È ovvio che ha abbracciato il mercantilismo di questa stagione. Ma voglio che lui ad abbracciare la santità di questa stagione pure.


Così, ho preso la mia Bibbia e delineati quattro lezioni che posso condividere con i miei figli come il giorno di Natale si avvicina. Stiamo andando a coprire una lezione a settimana.


1. Gli angeli predire la nascita di Gesù:
Parli di Dio l'invio l'angelo Gabriele a Maria, a suo dire lo Spirito Santo coprirebbe di lei e lei sarebbe nudo un figlio di nome Gesù lui. (Luca 1:26-38) Dicono anche come un angelo apparve a Giuseppe in un sogno e lui ha raccontato la nascita prevista di Gesù. (Matteo 1:18-25)


2. Gesù è nato:
Questo è un buon posto per discutere perché Giuseppe e Maria doveva andare a Betlemme e perché non c'era posto in "Alberghi". Condividere come Maria ha dato alla luce nella stalla e collocato il bambino Gesù in una mangiatoia. (Luca 2:1-7)


3. I pastori:
Condividere come l'Angelo apparve ai pastori nel campo e ci ha detto circa la nascita del Salvatore. Questo è un bel passaggio a leggere direttamente dalla Bibbia ai vostri figli. (Luca 2:8-20)


4. I tre saggi:
Discutere i tre Magi dall'Oriente che è venuto nudo regali per il bambino Gesù. A seconda dell'età dei vostri figli, è possibile aggiungere i dettagli del re Erode e suo complotto per uccidere Gesù per proteggere il suo regno come re. (Matteo 2:1-12)


Dopo aver completato questi quattro lezioni, la mia preghiera è che i miei figli (e la vostra!) avranno una migliore comprensione e conoscenza approfondita del vero significato del Natale.

No comments:

Post a Comment