Sunday, January 22, 2012

Raccolta di un'abbondanza di patate

Ecclesiaste 3 v 2 "un tempo per nascere e un tempo per morire; un tempo per piantare e un tempo per cogliere fino che che è piantato;"


Io vivo in Georgia del sud, e sempre pianto un giardino ogni anno. Una delle verdure che pianto è patate irlandese rossi. Alla fine di gennaio, mi preparo il terreno da esso aratura con mio trattore. Dopo il vivaio è finito, vado a Dan Bennett, il nostro centro di giardino seme Blackshear e comprare il mio seme di patata. Prendere questa tela di 50 sterline sacco di sementi, tagliare gli occhi dalle patate e lasciarli asciugare per un paio di giorni. Nel frattempo, mi preparo le righe per l'impianto. Intendiamoci, tutta questa preparazione è un lavoro duro ma divertente, e mettere le mani sporche. La sporcizia Arata di fresca è un profumo che ricordo sempre... una benedizione dal Signore.


Pianto poi le patate in fila aperta. Rimasi li delicatamente in fila, ponendo ogni seme circa 18 pollici a parte. Dopo faccio questo, fertilizzare li e poi coprirli con lo sporco. Ho fatto la mia parte, e poi vedo il Signore per dare l'aumento. Dopo tre o quattro settimane di pazientemente in attesa, vedo alcuni germogli verdi attizzatore attraverso il terreno e guarda con meraviglia. È sempre una meraviglia a me a vedere le cose a crescere, a conoscere che ho avuto una parte in esso e a meditare sulla sorprendente Provvidenza di Dio. Egli mandò il sole a scaldare la terra, la pioggia e l'acqua e l'uomo a coltivare e.


Guardo con attenzione le mie piante che balzato indietro dal seme ho piantato perché so che la pianta di patata ha un nemico... si chiama un bug di patate. Questa piccola creatura ha alternato nero e strisce gialle e se vedi uno ci sono più. Abbastanza sicuro, dopo mie piante di patate erano alte circa sei centimetri, ho notato uno, poi un altro. Ho collegato il mio spruzzatore, mescolati insieme alcuni insetticida e poi accuratamente spruzzato mie piante tenere. In un paio di giorni, ho controllato le mie piante di patate e il nemico era sparito. Il Signore mandò ancora un po ' di pioggia e sole, e un giorno fecondato le patate, una volta di più e li arato per l'ultima volta. Poi dovuto attendere pazientemente per il raccolto.


Sabato 29 aprile 2006 è stato il grande giorno... il giorno raccolto io avevo anticipando da quel tempo fa (mi è sembrato) giorno di gennaio quando avevo piantato quei semi di patata. Ho deciso di arare le patate fino con mio Farmall Super A invece di mio trattore Ford 3000. Ho collegato l'aratro, e come Nancy, un mio amico guardato su, arato fino che prima riga. Bassi ed ecco, c'erano patate fresche di irlandese rossi dappertutto! Nancy e io li raccolse e li portò alla stalla, li lavato via e metterli in cinque e sacchetti di maglie di 10 sterline. Stima che ho avuto un raccolto di 250 sterline del saccheggio di 50 libbre di seme che avevo piantato. Valeva la pena l'attesa per vedere questa benedizione dal Signore. Piccoli rossi patate cotte fino in alcuni fagioli verdi è certo un ossequio saporito.


Dopo che sono state raccolte le patate, rastrellato le piante ormai inutile e gettò loro nel mio mucchio di bruciare. Poi ha preso il mio trattore Ford e arato il terreno dove sono cresciuti. Pianterà qualcos'altro (forse okra e granturco) dove quelle piante visse e morì. Negli ultimi 19 anni d'impianto, la coltivazione e la raccolta di un giardino, il ciclo di vita di un impianto mi ricorda ciò che ha detto re Salomone in Ecclesiaste... "c'è un tempo e uno scopo per tutto sotto il cielo".


Ogni volta piantare il seme che mi viene in mente la parabola del seme in otto versi per capitolo di Luke cinque attraverso 15. Mi piace particolarmente versetto 11: "ora la parabola è questo: il seme è la parola di Dio." In mio molti anni di essere un "seme-seminatore" per il Signore, ho piantato molti semi spirituale. Ho visto il nemico distruggere alcuni di questi semi, ho visto alcuni frutti da questi semi e sto ancora aspettando il raccolto da altri semi. So che il mio lavoro (sì la semina del seme è duro lavoro) per il Signore non è stata vana, e si raccoglieranno ciò che io ho seminato.


Galati 6 v 9: "E non farci essere stanchi facendo bene: per debito stagione potremo cogliere, se noi non scoraggiarvi."


Irvin l. Rozier, aka walkin2e

No comments:

Post a Comment