Friday, January 13, 2012

Belli piedi

Esodo 3 v 14 "E Dio disse a Mosè: io sono che io sono: e ha detto, così tu diranno i figlioli d'Israele, io sono mi dirai mandato a voi."


Romani 10 v 15 "E come devono che predicano, ad eccezione del fatto che essere inviati? come è scritto, come bella sono THE piedi di loro che predicare il Vangelo della pace, E portare contento novelle di buone cose!"


Domenica mattina, 7 maggio 2006, sono andato a casa di cura di Waycross, in Georgia, a predicare. Ho intenzione lì per circa 19 anni. Come il mio amico Nancy e sono arrivato, siamo stati accolti calorosamente da fratello "Hoppy" e pochi altri che si erano riuniti per il culto; c'erano solo circa cinque residenti. Ho messo su un brano del Vangelo, "famiglia Bibbia", e cominciamo a cantare insieme, "c'è una Bibbia di famiglia sul tavolo...Posso sentire mia madre cantando dolcemente, Rock of Ages, Rock of Ages, nascondere tu me". Abbiamo cantato canzoni di altri e più residenti arrivò, qualche rotolamento su proprio nelle loro sedie a ruote, alcuni lentamente a piedi in e alcuni assistito dal personale. La maggior parte dei tutti erano unendo nel canto e presenza del Signore è stata preziosa e dolce.


Mentre Nancy stava preparando a cantare, che li avevo tutti partecipare nel cantare questo coro, "Dio è così buono, Dio è così buono, Dio è così buono, lui è così buono per me. Dio risponde alle preghiere, Dio risponde alle preghiere, Dio risponde alle preghiere, lui è così buono per me. O vieni a farci adorarlo, O venire a farci adorarlo, O venire a farci adorare lui, Cristo Signore". Il canto era dolce come uccelli cantando una mattina di primavera.


Nancy ha cantato un paio di canzoni, uno era "È gridare tempo in cielo", su un altro peccatore venga salvata. Lei anche condiviso alcune Scritture. Sorella Smith non era con noi, lei ha anche andata a casa di cura per quasi 19 anni. Sua salute non è così buona, e ha recentemente ha avuto un ictus, ma superare che ed è solitamente con noi domenica mattina. Oggi, aveva dolore in ginocchio e doveva rimanere a casa. Vive circa cinque miglia dalla casa di cura e unità stessa. Lei è di 82.


Dopo aver cantato, tutto era tranquillo come ho aperto le Scritture. Il Signore mi aveva dato un messaggio da esodo capitolo 3. Tutti erano molto attento, nonostante la loro afflizioni fisici. Quando Mosè girato da parte di vedere il roveto ardente, il Signore vide che aveva trasformato da parte e poi cominciare a parlare a Mosè. Abbiamo tutti bisogno di prendere tempo per girare da parte e sentire Dio. Allora egli disse a Mosè, per mettere fuori le scarpe dai suoi piedi, perché egli era in piedi sulla Terra Santa. Provate a immaginare il Signore vide piedi Moses e pensava di essere belle. Dopo tutto, li piedi stava per trasportare Mosè e i figli di Israele dalla schiavitù e nella terra promessa. Quelli inviati dal Signore hanno belli piedi!


Poi predicato sull'esodo e come Dio era con Mosè, come i nemici erano in terra e come Moses avuto aiuto. Poi inoltrati come Dio vede le nostre afflizioni e invia la liberazione nel suo tempo. Ho anche parlato di speranza e l'attesa di ciò che si trova davanti a noi. Ho usato un esempio dalla mia vita. Come un adolescente, ho usato per aiutare un contadino locale. Egli è cresciuto del tabacco, e abbiamo dovuto raccogliere esso. Ognuno di noi aveva una riga a prendere, e il lavoro era sporco, caldo e massacrante. Alla fine della riga, sarebbe arrivare a riposare e arrivare a bere qualche cool rinfrescante acqua. Sapevamo che cosa era alla fine della riga.


Sulla mia fila, a volte ho incontrato serpenti a sonagli, ragni e altri nemici. Dovevo essere attenti a vedere questi pericoli. A volte, tardato altri lavoratori, e mi avrebbe aiutato recuperare il ritardo. A volte, era in vantaggio, e li aiuterebbero. Il nostro cammino cristiano è come una fila di tabacco di raccolta. Siamo stanchi a volte, incontro nemici, ma altri aiutarci a lungo (e aiutiamo gli altri). Richiede uno sforzo della squadra. Ma alla fine della nostra fila, si trova la ricompensa... cielo e acqua spirituale eterna e il resto.


Predicato alcune sul salmo 42 v 5 "perché tu gettato giù, O anima mia? e perché tu preoccupato in me? tu la speranza in Dio: per farò ancora lodarlo per l'aiuto del suo volto ". Inoltrato come i figli di Israele ha avuto speranza nel Signore mentre in schiavitù per oltre 400 anni, e Dio sentito le loro grida e mandati di liberazione. Ho detto la Congregazione che Dio avrebbe dovuto sentire le loro preghiere e aiuto a loro. Ho parlato di re Ezechia, come il profeta è venuto e ha detto di lui per ottenere i suoi affari in ordine perché egli stava per morire. Ezechia pregai Dio, Dio ascoltato le sue preghiere e vide le sue lacrime e gli diede 15 anni più a vivere. Ho citato poi ebrei 11 v 1.


Questo grande servizio e il culto del Signore è venuto a una stretta, abbiamo cantato "Til incontriamo, til incontriamo, Dio sia con voi a incontriamo ancora una volta."


Nancy e ho poi è andato a un servizio di ritorno a casa a Martha Memorial United Methodist church, circa 24 km lontano da casa di cura. Il pastore Battista vicino portò il messaggio, e poi ha avuto una cena grande ritorno a casa. Ho visto alcuni vecchi amici (io avevo predicato lì come un socio per quattro anni), ed e ' stato bello vedere tutti loro.


Il Signore chiama e invia predicatori... hanno belli piedi.


Irvin l. Rozier, aka walkin2e

No comments:

Post a Comment