Wednesday, May 26, 2010

Ho guidato By My Home Chiesa Vecchia

Geremia 6,16 "Così dice il Signore, voi Stand nei modi, e vedere, e chiedere per i vecchi sentieri, dove è la strada buona, e camminare in essa, e troverete ristoro per le vostre anime. Ma hanno detto, non ci camminare in essa ".

Oggi, Mercoledì 12 Luglio, 2005, ho girato con la mia chiesa vecchia casa, Youmans Cappella. Vedendo la chiesa ha riportato molti ricordi bene.

L'anno era il 1959, e io ero in seconda elementare. I membri della chiesa battista Youmans Cappella chiamato mio padre, il defunto reverendo AJ Rozier, di essere il loro pastore. Questa chiesa piccolo paese si trovava in una comunità agricola e la congregazione era composta da alcuni ragazzi fino a terra. Abbiamo cantato inni dal vecchio inno ... sento ancora il leader canzone diceva: "Prendi il tuo libro canzone e andare a pagina 57 e andiamo tutti cantare tolleranza stupefacente quali noi facciamo sul serio". Alcune delle altre canzoni che ancora nelle mie orecchie anello sono "Sulla strada di Gerico", "Camping in Canaanland", "Solo un po 'di parlare con Gesù", e "I'll Fly Away". Molte delle congregazione potrebbe davvero cantare e il pianista sicuro poteva sonaglio chiavi. Torna in quei giorni, non avevamo i vivai e simili, così i bambini e tutti i bambini seduto con i genitori. Papà era un predicatore bi-professionale ... ha anche venduto mobili. Sapeva che Dio lo aveva chiamato a predicare e pastore a Youmans Cappella. Lo vedo adesso, in piedi dietro che pulpito in legno, offrendo un messaggio alla congregazione fame ... un messaggio direttamente dal trono di Dio.

Abbiamo avuto qualche piccolo Domenica aule scolastiche, ma non avevamo sala sociale. Il santuario non era aria condizionata, così abbiamo usato quei tifosi di cartone tenuto in mano per allontanare il calore del caldo estivo Georgia. Abbiamo fatto due stufe a gas per il freddo della stagione invernale. Dopo tutto revival settimana, avremmo cena Domenica spead sui tavoli istituiti sotto i pini torreggianti. L'uomo, sicuramente vi fosse una buona casa cibo cucinato e deserti a quei eatings Domenica! Dopo cena, tornavamo in chiesa e hanno cantato speciali. Ho goduto immensamente sentire quelle canzoni buon vecchio gospel, anche se ero un bambino piccolo. Daddy predicato a Youmans Cappella fino alla metà del 1965, e quindi è stato chiamato a un'altra chiesa. Il Signore ha chiamato a casa .. Daddy nel 1966 era 40.

Alcune delle famiglie che hanno partecipato Youmans Cappella erano parenti tra loro, e al signor Youmans, che ha donato il terreno per la chiesa. Ricordo con affetto i Carter, Youmans, Eatons, Godwins, Howells, Pittmans, Bowens, Moores, listelli, Dowlings, Harpers e Bryants. Tutte queste persone occupano un posto speciale nel mio cuore. Suor Margaret Bacon suonava il pianoforte, e suo marito, Gene, era un intimo amico di mio papà. Questi due potrebbe davvero cantare, e avevano bei bambini. Brother Gene e il mio papà sono ora cantando intorno al trono.

Ho aiutato David Pittman, il cui papà SL era un diacono, con la sua fattoria. David è cresciuto del tabacco, mais, soia, noci pecan e cresciuto maiali. Abbiamo lavorato duro, ma si sono divertiti di lavoro e abbiamo sempre mangiato bene cene. moglie di Davide, Ruby, la sua mamma. La signora Pittman, e sua madre-in-law, la signora Harper, si sono alternati cucinare per noi. Abbiamo mangiato come dei re! Quando Mercoledì arrotolata intorno, abbiamo sempre battuto fuori presto in modo da poter andare alla riunione di preghiera. Erano ben frequentato e il Signore rispose molti una preghiera messo in queste riunioni.

Quando avevo 19 anni, mi sono unito l'esercito e rimase per diversi anni. Ogni volta che tornavo a casa in congedo, vorrei visitare con i miei vecchi amici di Youmans Cappella. Nel 1987, sono stato liberato dall'esercito e si trasferì a casa. I miei tre figli ed io (sono stato un solo genitore), iniziato a frequentare Youmans Cappella. Ho insegnato Domenica Scuola e, a volte si predica ... dietro quel pulpito stesso dove mio papà era un tempo sorgeva. Il pastore, il reverendo Lowell Lee, era un uomo pieno spirito di Dio, e molto mi ha incoraggiato a predicare la parola di Dio. Più tardi, il fratello Lee, in pensione, e poi il Signore mi ha spostato in altri luoghi. Non ho più frequentato Youmans Cappella, ma sarei andato lì in occasione. L'ultima volta che ho predicato da quel pulpito vecchio New Year's Eve, 1993, in un servizio notturno orologio. Ci sono stati solo pochi di noi c'è, ma la presenza del Signore era molto speciale, quella notte.

Ora il santuario della vecchia chiesa è usato soprattutto per i giovani. Un edificio di grande novità, tra cui molti Domenica aule scolastiche, una grande sala sociale, ufficio pastore, la reception e si siede più su alcune delle terra dove Aiutavo farm David. La maggior parte delle aziende agricole in quella comunità non ci sono più. Nei campi dove ettari di colture, una volta cresciuto si trova suddivisioni. La comunità Youmans Cappella si è rapidamente riempita di gente e spero che la chiesa è ancora una luce che brilla su quella piccola collina. Le cose cambiano, le persone vanno e vengono, ma i cambiamenti non Signore. A volte mi sento come il cambiamento non è per il meglio ... come quella vecchia espressione: "Se non è rotto, non metterci mano".

Sì, come ho guidato dalla chiesa, ho ricordato la mia infanzia, che il piccolo santuario pieno di persone di ogni età, alzando al cielo le loro voci che cantavano su Gesù. I tempi erano quindi meno complicato e, a mio modesto parere, le chiese sono state, anche.

«Oh, mi piacerebbe tornare a quella chiesa di campagna, a sentire loro canti di lode ... io sono redenti dal divino amore, gloria, gloria, Cristo è mio, tutto a Lui di dimettersi so, io ho stato redento. Nel dolce, via via, ci si riunisce su quella spiaggia bellissima. "

Isaia 46,9 "Ricordate le cose passate della vecchia, perché io sono Dio, e non c'è alcun altro, io sono Dio, e non c'è nessuno come me"

Copyright 2005 Irvin L. Rozier

No comments:

Post a Comment