Monday, March 12, 2012

Creazione di un sermone

Il sermone devozionali di comunione che ha dato ieri (che è più simile a un sermonette-25-30 minuti), non è la tipica pianificazione un pastore dovrebbe affrontare (si spera). Ecco alcune differenze di inizio:


Ho un lavoro a tempo pieno separato


Sono stato fuori dalla città per matrimonio # 7/8


Ho avuto molto tempo per pensare il testo di scegliere- e completa libertà nella scelta di esso


Posso eseguire funzione su basse quantità di sonno per una settimana


Quindi ci sono alcuni vantaggi e svantaggi dell'elenco sopra riportato, ovviamente avere un lavoro a tempo pieno separato è un con, oltre ad essere fuori dalla città. Ritengo che per fare un sermone espositivo decente, bisogno 20 ore - che trovo è simile per la maggior parte dei pastori che fanno un sermone di 45 minuti che diventa veramente nel testo. Tuttavia, l'altro lato di questo è che sto non preparando sermoni ogni settimana, così ho avuto molto tempo per pensare a un testo che scegliete (circa 2 mesi). Se è stato intelligente, avrei scelto mio testo e masticato su bit per 2 mesi, ma, ahimè, io sono un procrastinator grande, e ha fatto alcuni "masticazione" la settimana prima, con la maggior parte di lavorazione essere fatto la settimana che porta fino alla predica. Ho preso un versetto che ha attraversato con il mio studio della Bibbia a pochi mesi fa, quindi la spadework esegetica era praticamente finito, solo bisogno di renderlo un sermone. Ma anyhoo, qui è il versetto:


Questo detto è attendibile e meritevoli piena accettazione, che Gesù Cristo è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono soprattutto


Ridotto che giù al solo "dicendo affidabile": Gesù Cristo è venuto nel mondo per salvare i peccatori.


Ed ecco come è andato il mio programma:


Lunedì


Pensato di alcuni punti importanti e illustrazioni. Effettivamente finito con tre: che Gesù è, che cosa fa, chi siamo. Iniziato un contorno.


Martedì


Non ha avuto molto tempo per lavorare su qualcosa di significativo, fatta eccezione per la sensazione di rosicchia nel retro del mio cervello. Pasticciato con il contorno-put alcuni carne sulle ossa. Scrivo in genere un manoscritto semi-full, così ho iniziato a collegare alcuni pezzi che ho già studiato su.


Mercoledì


Aggiunta di un po ' più carne, ma iniziando a ottenere preoccupato del mio progresso (o la loro mancanza).


Giovedì


Blocco massiccio dello scrittore. Guardato alcune interviste sul lago cani DVD. Ha iniziato a guardare alcuni dei commenti, ma è stato orribile, così ha deciso di guardare il film. Mi sono fermato e ogni ora e poi a scrivere un po'.


Venerdì


Sacco di progressi compiuti. Io fondamentalmente finire il sermone, anche avere il tempo di correre attraverso di essa un paio di volte ad alta voce e provare un paio di volte nella Chiesa.


Sabato


Ero fuori della città fino a 22:30 e invece di andare a casa, andai direttamente alla Chiesa per aggiungere alcune rifiniture e ottenere maggiore familiarità con il sermone stessa. Ho cambiato più di quanto ho pensato che stava andando e ha aggiunto l'illustrazione migliore del sermone che pure la notte. Essa attraversava un paio di volte ed anche se era tardi (2:30) Ero felice di essere stato presso la Chiesa di lavorare su di essa.


Domenica


Alzò un tre ore prima chiesa e finiti evidenziando e marcatura mio manoscritto. Sono andato attraverso di essa (per lo più a sostenere la mia fiducia) e si sentiva bene. Nella Chiesa, sentiva a suo agio e fu generalmente felice con lui. Ho sentito, a causa della crisi del tempo, che stavo contando troppo sulla carta davanti a me. Nel complesso, però, credo che la parola di Dio è stato essere spiegata in modo che molti potrebbero capire e mi auguro che colpite e ottenuto attraverso alla gente.

No comments:

Post a Comment