Tuesday, October 15, 2013

Come iniziare In spiritualità - parte 9

A volte, quando sembra che tutto il nostro mondo sta cadendo a pezzi, c'è un grande bisogno di noi di fermarsi e prendere nota di dove siamo. Cose possono accadere intorno a noi e le cose possono accadere a noi, ma le cose più importanti sono quelli che accadono dentro di noi..--nei nostri pensieri e percezioni.


È vero che ognuno di noi, una volta o l'altra, ha dovuto affrontare problemi di complessità maggiore. Alcuni hanno dovuto affrontare questioni di salute o di rapporti, mentre gli altri possono hanno affrontato i problemi relativi ai soldi. Alcuni di noi hanno avuto a che fare con tutti e tre. Finché siamo sulla terra, che dovremo affrontare problemi di vario tipo.


Eppure, sembra strano, non è generalmente i problemi stessi che rendono successo o fallimento. Esso va ben oltre le semplici apparenze. Generalmente è la prospettiva che abbiamo sui problemi che "fare" o "rompono" noi. È il modo che guardiamo le cose. È quello che pensiamo su cosa sta accadendo a noi.


Cose buone a volte capita di persone cattive e brutte cose accadono alle persone buone. Ma è anche vero il contrario. Buone cose accadono alle persone buone e cose cattive accadono a persone cattive. Non è necessario per noi andare in divagazioni filosofici lungo circa perché si verificano queste cose. Probabilmente non saremmo in grado di scoprire. Sarebbe molto più pratico imparare a trattare con le buone e cattive esperienze.


Ho imparato che una delle cose migliori da fare quando gli eventi sembrano fuori controllo è di fermarsi e fare il punto dove siamo e chi siamo. Con questo, voglio dire che dovremmo facciamo un passo indietro dal problema per un breve mentre e rendersi conto che il problema è venuto a noi per insegnarci qualcosa. Non possiamo mai essere sicuri di ciò che quel "qualcosa", ma vi assicurata che saremo più forti e meglio per esso. Non si può vederlo mentre stai passando le prove e le tribolazioni, ancora lentamente, ma inesorabilmente, una migliore e più forte "si" è nato se si mantiene una giusta prospettiva.


E non credo che per un istante che l'universo ha individuato si per prove e sofferenze. Tutti abbiamo i nostri fardelli all'orso - alcuni più pesanti e altri più leggeri. Ma possiamo superare, o come sono solito dire, noi possiamo "Vieni".


Ad esempio, mi permetta di condividere quello che è successo a me durante le ultime settimane. Ero in piedi vicino alla porta, pronta a partire per andare al posto di un amico per cena. Esso aveva piovuto costantemente per un paio d'ore e c'era il tuono e il fulmine intermittente. Improvvisamente, ci fu un lampo gigante, seguita quasi subito da un'esplosione assordante del tuono. Scosse la casa, uscì l'elettricità e l'odore acre del fumo potrebbe essere rilevato.


Io stavo radicata sul pavimento per una frazione di secondo prima di capire cos'era successo. Per la prima volta, casa mia è stato colpito da un fulmine. Paura freddo ha travolto me e potevo sentire il sudore sul mio viso. Sapevo che c'era il danno, ma ho anche capito che non ero ferito. Per quest'ultimo ero grato. Per l'ex ero arrabbiato.


Come il fulmine osa fare questo a me? Mi sono sempre sentito sicuro e protetto, non importa quello che è successo intorno a me. Io sono sopravvissuti uragani importanti, terribili tempeste e tornado ed è stato tirato dall'oceano, quando tutti pensavano che io avevo annegato. Ho anche sfuggito essere calpestati da un elefante arrabbiato in Asia e incornato da selvaggi bufali d'acqua in Africa. Sono scappato di essere attaccato da un gruppo di banditi in un paese del terzo mondo. Avevo sopravvissuto a molte situazioni di pericolo di vita e ora per avere il fulmine colpire la mia casa? Sì, ero arrabbiato, molto arrabbiato e deluso.


Che cosa? John Harricharan era arrabbiato e deluso? Egli non è la persona che ha scritto libri come, "Quando si può camminare sull'acqua, prendere la barca", "Mattina tutta notte sta" e "The PowerPause" e gli altri? Non e ' il cosiddetta personalità altamente evoluto che cerca di vivere ciò che egli insegna? Sì, il molto stesso.


Che è giusto, ma qui è la differenza tra il "me" di oggi e il "me" dei tempi passati. C'era lo shock iniziale di ciò che era accaduto e non c'era paura, così come la rabbia. Ma solo tollerato tali sentimenti per circa cinque minuti. Io non abitasse su di loro. Sono andato rapidamente circa facendo attenzione che non non c'era nessun incendio in casa. Poi ho lasciato e sono andato a cena. Avevo cambiato il mio punto di vista.


Quando sono tornato, ho trovato che i miei sistemi di comunicazione sono stati distrutti. Il modem, router, Hub, telefoni e gran parte della roba elettronica erano letteralmente fritto. Ci sono voluti giorni per tornare quasi normale. Poi è successo di nuovo. Una settimana più tardi, tragedia ha colpito ancora una volta e i nuovi telefoni, modem e cose del genere furono nuovamente interrotti. Due volte in pochi giorni? Ancora una volta, stavo superare con rabbia e frustrazione. Ancora una volta e con difficoltà, ho cercato di equilibrio.


La compagnia telefonica, la gente di cavo e il personale di riparazione da parte della società elettrica erano visitatori costanti a casa mia in questo periodo. Uno degli elettricisti mi ha fatto notare che i limitatori di sovracorrente e parafulmini ha funzionato e che il danno sarebbe stato molto più ampio non era nel posto. Un nuovo router per internet è andato giù nuovamente e ha dovuto essere sostituito..--la seconda in due settimane. Nessuna email, nessun telefono, nessun lavoro sul computer.


Ci sono stati parecchi momenti di ranting e raving, ma c'erano anche momenti di quiete e pace. Ho fatto in modo che i momenti arrabbiati erano brevi e temporanei. Durante i momenti di pace, mi sentivo un travolgente gratitudine per non essere stato ferito e per tutte le cose buone che è rimasto. Esaminato tutti gli esterni cablaggio che ha portato ai computer, televisori, lettori DVD e CD e altri apparecchi elettronici e trovato alcuni che ha dovuto essere sostituito. Avevo non scoperto quelli, ci poteva essere un grave incendio, forse mentre dormivo.


Tutto questo stava cercando di insegnarmi la pazienza? Non so, ma posso dirvi che ho vissuto attraverso di essa e tutto è solo un ricordo ora mentre scrivo questo articolo.


Reagire alle situazioni, se deve. Siamo esseri umani e che accadrà. Ma non tenere reagendo continuamente. Tornate al centro e riconquistare la prospettiva. Diventare tranquillo all'interno e ritorno in un luogo di tranquillità dentro la tua anima e i problemi non sembrerà terribili come facevano una volta. Non siamo solo umani..--siamo più che umane. La scintilla dell'enorme potere e il dono di superare la menzogna nelle nostre anime.


Noi, di necessità, incontrerà molti alti e bassi nella vita. Con la giusta prospettiva possiamo fare la superiore "ups" e i "bassi" non abbastanza basso. Continuate a tenere con fiducia e speranza e troverete che una rara forza viene su di voi. Troverete una pace sconosciuta in tempi normali. Scoprirete che siete molto più grande di tutti i problemi che vengono a tuo modo.

No comments:

Post a Comment