Wednesday, October 16, 2013

Come iniziare In spiritualità - parte 10

Negli Stati Uniti, abbiamo appena celebrato la festa "del ringraziamento". Molti altri paesi hanno le loro versioni di "Ringraziamento". Ma il ringraziamento non è qualcosa che dovrebbe essere celebrato in un particolare giorno dell'anno. È bene che un giorno è stato scelto per questo, ma spetta a ciascuno di noi di essere "rendere grazie" tutto l'anno.


A volte guardiamo alla nostra situazione finanziaria e penso che ci sia nulla di cui essere grati per. Altre volte abbiamo uno sguardo al nostro rapporto o salute sfide e pensano che dando grazie confini l'assurdo. Eppure, se ci guardiamo intorno a noi, possiamo vedere che non siamo soli nelle nostre prove, che molti altri trovano a dover affrontare problemi simili.


Essere grati per la vita stessa è un modo per rendere la vita migliore. Quando guardiamo dai nostri problemi, anche per breve tempo e generare la gioia nei nostri cuori, troviamo che il mondo sembra cambiare un po'. Non so perché è così e non ho davvero bisogno di sapere. Tutto quello che so è che l'universo sembra rispondere rapidamente a un cuore grato.


Un cuore grato, forse, è un cuore pieno di "grandezza". Forse, il modo in che cui funziona è che quando rompiamo il fuoco con i nostri problemi e prendiamo una pausa dall'essere miserabile, il fiume della vita scorre più dolcemente e più pienamente il nostro essere.


Provare per te qualche volta. Stop quello che stai facendo per uno o due minuti e calma la tua mente. Se stai davvero spaventato dalle apparenze intorno a voi o se i problemi sembrano insormontabili, si possono trovare che acquietare la mente diventa un compito molto difficile. Ma con un po' di pratica, un minuto o due per volta, diventa più facile da fare.


Durante questo minuto o due, pensare a due o tre cose o eventi si sono o dovrebbero essere grati. Senti come fortunati di averli. Per esempio, mi considero estremamente benedetti hanno avuto i miei due figli, Malika e Jonathan, crescono il modo che hanno. Vero, c'erano volte quando considerato correre lontano da casa. E sì, ci sono stati momenti di ansia e preoccupazione quando ho pensato a me stesso che i bambini sono stati creati al solo scopo di infliggere follia dai genitori. Ma non la maggior parte di noi senta cosi tanto?


Eppure, con tutti gli alti e bassi di genitori, mi considero la persona più fortunata sulla terra avere Malika e Jonathan come miei figli. Essi mi hanno insegnato pazienza, amore incondizionato e molto di più che mai posso elencare qui. Ho imparato da loro. Non potrei essere che sono io senza l'esperienza di essere loro padre. E per questo sono grato. Rendo grazie.


Come circa situazioni sfortunate. Sono grato che mia moglie morta quando lei era solo nella sua degli anni trenta o felice? Dovrei essere grato che mi è stato lasciato con due bambini piccoli per sollevare e un'intera vita per riorganizzare? Certo che no! Ma sono grato che lei era mia moglie per gli anni che abbiamo trascorso insieme. Aveva solo diciannove anni quando ci siamo sposati. Sono grato per il suo amore, per la sua gentilezza e compassione e per aver reso possibile per me essere quello che sono oggi.


Potremmo tutti giriamo tragedia in trionfo e disastro in divini risultati se vogliamo mantenere uno spirito di gratitudine e se ascoltiamo il nostro cuore e l'anima. È nei nostri tempi tranquillo, nei nostri momenti di "ringraziamento" che possiamo sentire cantare a noi l'universo. Se ascoltiamo attentamente, possiamo sentire e dire: "Tu sei mio figlio e ti amo teneramente. Guarda intorno a te. Tutto ciò che è tuo. Tutto ciò che è tuo. È sempre stato. Per favore scartare doni tuoi."

No comments:

Post a Comment