Sunday, October 13, 2013

Come iniziare In spiritualità - parte 11

A volte, le cose più semplici sono le più profonde. Molte volte, le cose più ovvie sono spesso ignorate. Una buona percentuale del tempo i principi di buon senso la maggior parte sono quelle più disattese. Forse, è perché siamo così intenti a fare una vita che ci dimentichiamo di fare una vita.


Uno dei principi più dimenticati per il successo personale è una parola ignorata da quasi tutti..--buona volontà. È un principio così sottoutilizzato, ancora così potente, che potrebbe portarci alle altezze di successo. Rimane sottoutilizzata perché gente trascura la potenza disarmante mascherata in termini sottili come compassione, gentilezza, empatia, altruismo e prendersi cura.


Nelle classi a scuola MBA di marketing, abbiamo imparato molte cose utili sulla strategia di pubblicità, marketing per i consumatori, studiando le statistiche di una campagna di vendite e ottenere l'ordine. A questo giorno, utilizzare gli strumenti del mestiere per aiutarmi nel mio lavoro. Ma una cosa che quasi nessuno ha toccato era il concetto di "Avviamento".


Buona volontà non è solo un numero sul bilancio di ragioniere, ma è uno strumento invisibile, poco utilizzati che tutti noi abbiamo a nostra disposizione. Mi spiego. La maggior parte di noi potrebbe contribuire a risolvere i problemi altrui, con una telefonata, un'introduzione o rinvio, una firma o altri mezzi ovvi. Ma ci rifiutiamo di farlo. Perche '? Ti dirò perché. Perché ci sentiamo che non c'è nulla in essa per noi! O abbiamo paura di essere coinvolti.


Lasciatemi raccontare una storia vera. Era molti anni fa. Una giovane donna entrò in ufficio mio assistente. Lei era alla ricerca di un lavoro, ma abbiamo avuto nessuno da offrire. Proprio la settimana prima, il lavoro di tutti i posti vacanti erano state riempite.


Su richiesta del mio assistente, ho parlato con la giovane donna. Voleva solo lavorare per l'estate e poi sarebbe completare il suo ultimo semestre di scuola di specializzazione e tornare a casa al suo paese. Lei aveva cercato un lavoro estivo per quasi quattro settimane. Nessuno voleva assumerla e addestrarla a lavorare per un breve periodo di tempo.


Ho ricordato i miei giorni come uno studente laureato e sentivo la sua ansia. Anche se non vi era motivo di affari suono a farlo, ho detto la mia assistente per creare un lavoro per lei. Dopo tutto, lei aveva bisogno di aiuto e si sentiva bene aiutare qualcuno senza capire che cosa era in esso per me.


Appena ho visto lei fino all'ultimo giorno, quando lei è venuta nel mio ufficio a salutarti. Lei mi ringraziò nuovamente per il lavoro e mi porse un biglietto da visita.


"Questa è la carta di mio padre," disse, "se mai visitate il mio paese, chiamare mio padre, sarebbe stato molto felice di conoscerti. Io gli ho detto tutto su come tipo voi e i vostri collaboratori sono stati per me. Nel mio paese, mio padre è un membro di Parlianment e un uomo importante."


Ed ecco come finito di pranzare con il sindaco di Nairobi, cena con il Vice-Presidente del Kenya e fare alleanze commerciali che ha portato la mia azienda profitta di centinaia di volte maggiore rispetto allo stipendio che avevamo pagato per aiuto di estate.


In cima a quello, mi sono divertito andando su foto safari Serengeti pianure dell'Africa orientale, passeggiate lungo le spiagge di Mombasa e sorseggiando Pimms #3 presso il Mount Kenya Safari Club, godendo della fantastica vista della vetta innevata del Monte Kenya. Anche i ballerini Kikuyu mi ha ricordato di emozionanti avventure in climi stranieri.


Questo non è un caso isolato. È solo uno di quelli più ovvi. Non si può mai dire che vi condurrà a quel contatto successivo, che redditizio contratto o al finanziamento aggiunto si stavano cercando. È importante che noi trattiamo tutti con dignità e rispetto. Ricordate: Business non fare affari con altre aziende. Persone fare affari con le persone.


Internet non è sui computer, tecnologia o addirittura di commercializzazione. Sarebbe come dire automobili sono circa il motore a combustione interna e le leggi della termodinamica. Internet è circa la gente e comunicazioni. Se comunichiamo con onestà e sentimenti, avremmo trovato che la maggior parte dei altri rispondere a tono.


Così ogni volta che ne presenta l'occasione, fare qualcosa per qualcun altro che è impotente a farlo da solo. Non preoccuparti di cosa si sta per uscirne. L'universo ha un modo di ripagare in modi fin troppo strani per capire. Guadagnare la "buona volontà" e tu potrai prosperare inverosimile.

No comments:

Post a Comment