Thursday, July 28, 2011

Pietro La Spadaccino - Pietro Il Coward

Nel Giardino del Getsemani, Pietro mostra la sua notevole capacità di agire per istinto ... e lui è un combattente istintivo. Vede Gesù in pericolo, e si getta in battaglia senza un pensiero per la sua sicurezza. A questo punto, non si può fare a meno di pensare a Pietro come uomo di azione. Un soldato di Cristo. Ma ore più tardi, lui è così spaventato che non può nemmeno ammettere di conoscere Gesù.

Da dove viene questa contraddizione viene? Perché ha sua volta da un leone furioso a un mouse timida?

Pietro aveva un certo tempo per riflettere, e sarebbe stato tempo sufficiente per rendersi conto che la sua vita era in gioco. Ma questo ancora non tiene conto del cambiamento. Dopo tutto, ogni soldato si rende conto che potrebbe morire in battaglia ... e lui continua a caricarsi comunque.

Sappiamo per certo che Pietro era bloccato su ideali seducenti del potere e l'onore ... e che ha combattuto con queste idee sbagliate costantemente. Noi vediamo queste posizioni contrarie più e più volte nella Bibbia. Dal suo affondamento in acqua (solo dopo aver camminato su di esso) a Gesù lo rimprovera dopo aver annunciato il suo ruolo come "roccia" della Chiesa. La lezione ovvio che troviamo in Pietro è come si possa riuscire per mezzo di Cristo e la misericordia di Cristo, quando le nostre debolezze ci fanno fallire.

Ma ciò che davvero colpisce rinnegamento di Pietro di Cristo (e, probabilmente, il motivo del suo rifiuto) è che era il punto cardine nella percezione Pietro. Fu allora che si rese conto di Gesù stava spirituale (non fisico) liberazione ... e questa difficoltà spesso incluso fisico ... anche la morte.

Pietro non era solo vivendo la paura ... era avere un sovraccarico del cervello. Tutte le dinamiche della sua missione improvvisamente flop su di lui. Immaginate ... la sua visione della vita era appena capovolto. Ha finalmente il messaggio che Gesù aveva predicato per tutto il tempo.

Sono mi ricorda la prima volta mi sono innamorato. Non un parallelo probabilmente per la maggior parte, ma nella mia situazione, è stato l'inizio della vita. Fino a quel momento, avevo trascorso lunghe ore ogni notte a studiare le leggi e le dottrine del cattolicesimo. Ma io non era una parte della Chiesa ... non nel senso che Gesù ci vuole.

La mia percezione di religione è stata una sequenza logica di causa ed effetto, di cose da fare e non fare, la verità e di bugie. Ma un rapporto con Cristo è molto più profondo. E non ho potuto cominciare a vedere, perché non avevo accettato il suo amore ... in realtà non sapevo cosa fosse l'amore.

visione della vita era appena capovolto. Ha finalmente il messaggio che Gesù aveva predicato per tutto il tempo.

Sono mi ricorda la prima volta mi sono innamorato. Non un parallelo probabilmente per la maggior parte, ma nella mia situazione, è stato l'inizio della vita. Fino a quel momento, avevo trascorso lunghe ore ogni notte a studiare le leggi e le dottrine del cattolicesimo. Ma io non era una parte della Chiesa ... non nel senso che Gesù ci vuole.

La mia percezione di religione è stata una sequenza logica di causa ed effetto, di cose da fare e non fare, la verità e di bugie. Ma un rapporto con Cristo è molto più profondo. E non ho potuto cominciare a vedere, perché non avevo accettato il suo amore ... in realtà non sapevo cosa fosse l'amore.

Così ho incontrato la mia futura moglie, e di colpo mi trovo a vivere questa nuova parte di me che può farmi infelice e piena di gioia allo stesso tempo. Ho scoperto l'amore. E il mio amore per un'altra persona, fatta su una cosa ... ho scoperto un nuovo amore per Cristo.

Questo cambia tutto. La tolleranza, la misericordia e la giustizia sono stati trasformati da un concetto piana per una praticità di lavoro. La vita cristiana ha preso forma e profondità. Ho dovuto rivalutare tutto. Non mi trasformarsi in un'altra persona, ma mi ha fatto capire che avrei dovuto cambiare.

Questo è quello che Pietro era alle prese con. In poche ore, il messaggio di Gesù 'è diventato un nuovo meccanismo di lavoro. E 'stato preso dal tavolo da disegno e mettere in azione. Pietro non poteva trattare con esso. La sua mente deve essere stato come una bufera di neve, pieno di realizzazioni e di nuove comprensioni. Sospeso e mezze verità improvvisamente completo. Ci fu un quadro reale e veniva riempita con più colore di quanto potesse gestire.

C'è un modo importante questo si riferisce alla nostra vita. Pietro aveva contatti diretti con il Maestro più autorevoli della storia ... e ancora condussero Gesù tre anni per farlo 'get it'. Se siamo mai depresso perché non capiamo gli eventi nella nostra vita, possiamo sempre guardare a Pietro. Basta ricordare che alla fine avremo capito ... ma dobbiamo essere preparati, perché non potrebbe essere quello che ci aspettiamo.

No comments:

Post a Comment